Terapia Fisica vascolare Bemer
La terapia fisica vascolare Bemer migliora la microcircolazione e stimola l’irrorazione sanguigna dei microvasi. In questo modo migliora l’efficienza delle cellule, contribuendo a una diminuzione dei dolori e favorendo le naturali capacità di autoguarigione del corpo.
Questa terapia stimola la microcircolazione dei capillari, dove avviene lo scambio metabolico cellulare. Riattivando i processi di auto-guarigione presenti nel nostro organismo, è possibile quindi ridurre il dolore e favorire una corretta guarigione in tutti i disturbi muscolo-scheletrici.
L’irrorazione sanguigna è il sistema di approvvigionamento dell’organismo. Fornisce ai tessuti e agli organi le sostanze nutritive e l’ossigeno, asportando ed eliminando al contempo i prodotti di scarto. Il 75% di questo processo, la cosiddetta microcircolazione, avviene nei vasi sanguigni più piccoli.
La terapia fisica vascolare Bemer è un trattamento complementare e costituisce una base importante per i processi di guarigione in caso di malattie degenerative dell’apparato locomotore.
Stimola inoltre il ripristino di un approvvigionamento adeguato al fabbisogno delle cellule dei tessuti interessati e allevia così il dolore causato dall’artrosi.