Fisioterapia
La fisioterapia è il settore della medicina che si occupa di prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni in ambito neurologico, viscerale e muscolo-scheletrico attraverso molteplici interventi terapeutici, quali terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia.
Si definisce la fisioterapia come “applicazione clinica del recupero, mantenimento e promozione della funzione fisica ottimale”.
Quando viene praticata?
La fisioterapia viene praticata come recupero a seguito di diverse problematiche tra le quali ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi. Aiuta in sostanza a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche tramite una riabilitazione specifica. È particolarmente indicata nei casi di necessità di recupero muscolare e articolare.
Perché si fa ricorso a questo trattamento?
Essendo il corpo umano una macchina perfetta che si muove in assoluta sinergia, quando capitano eventi traumatici o si acuiscono particolari patologie risulta complicato svolgere determinati movimenti e godere appieno delle proprie funzioni e la fisioterapia diventa lo strumento necessario per recuperarle.
Si definisce la Fisioterapia come: “applicazione clinica del recupero, mantenimento, e promozione della funzione fisica ottimale.”
Quando viene praticata?
La fisioterapia viene praticata come recupero a seguito di diverse problematiche tra le quali ingessature, applicazioni di tutori, interventi chirurgici e traumi. Aiuta in sostanza a riprendere il normale svolgimento delle attività fisiche tramite una riabilitazione specifica. E’ particolarmente indicata nei casi di necessità di recupero muscolare ed articolare.
Perché si fa ricorso a questo trattamento?
Essendo il corpo umano una macchina perfetta che si muove in assoluta sinergia, quando capitano eventi traumatici o si acuiscono particolari patologie risulta complicato svolgere determinati movimenti e godere appieno delle proprie funzioni.